Informativa Cookie

Servizi ecografici di qualità, direttamente a casa tua.

Radiografia domiciliare al bacino

bacino

Perché eseguire una radiografia al bacino

Spesso le radiografie risultano essere il mezzo più veloce e pratico per esplorare e valutare fratture ossee al bacino e alle anche, effettuare diagnosi relative alle articolazioni (displasia, anca a scatto, stato di usura delle cartilagini), processi degenerativi come l’artrosi, infettivi o infiammatori come l’artrite ed anche per escludere o verificare la presenza di patologie tumorali.

Si tratta di un esame della durata di circa dieci minuti che non richiede alcuna preparazione da parte del paziente e che può essere effettuato da tutti, escluse le donne in gravidanza.
Un’attenzione particolare è richiesta nel caso in cui ci si sia sottoposti nei giorni precedenti ad esame del tubo digerente: in questo caso, infatti, l’esame radiologico potrebbe non risultare corretto per i residui del mezzo di contrasto.

Se devi eseguire una radiografia a domicilio al bacino ed abiti entro il Grande Accordo Anulare di Roma

Nei casi in cui il paziente sia allettato, abbia difficoltà a potersi recare in un centro diagnostico o comunque preferisca effettuare radiografie al bacino presso la propria abitazione, l’esame radiografico al bacino può essere eseguito a domicilio con apposita apparecchiatura portatile dotata di tubo radiogeno e che produce un’immagine digitale che verrà fornita al paziente su CD o DVD.

Benché oggi si presti la massima attenzione nell’uso della dose più bassa possibile di radiazioni ionizzanti e le apparecchiature di ultima generazione garantiscano un’ottima protezione, anche nel caso di radiografie a domicilio al bacino verranno prese le dovute precauzioni per proteggere al meglio il paziente dalle radiazioni.

Per avvalersi di un intervento domiciliare veloce e professionale puoi prenotare subito una radiografia al bacino chiamando il dott. Pier Venanzio Federici al numero 3383099244, contattandolo via e-mail piervenanziofederici@gmail.com, oppure compilando l’apposito modulo sottostante.

Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy e autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi del regolamento (UE) n. 2016/679 (GDPR):

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *