Servizi ecografici di qualità, direttamente a casa tua.

Se serve un’ecografia a domicilio alle ginocchia contatta EcografieRoma.it

ecografia arti inferiori

Il servizio EcografieRoma del dr Pier Venanzio Federici, medico chirurgo specializzato in radiologia al “San Giovanni Calibita – Fatebenefratelli” Isola Tiberina di Roma, mette a disposizione di chi abita all’interno del Grande Raccordo Anulare di Roma un servizio professionale per ecografie alle ginocchia a domicilio.

Se desideri prenotare un’ecografia puoi chiamare il dottor Federici al 3383099244 o inviare una mail a piervenanziofederici@gmail.com.

Il servizio è offerto a tutti coloro che necessitano di sottoporsi ad ecografia ma che, avendo difficoltà motoria (anche temporanea), trovano disagevole doversi recare presso ospedali o cliniche. Possono inoltre usufruire del servizio di ecografia a domicilio anche coloro che, semplicemente per comodità, preferiscono avvalersi di un rapido servizio professionale domiciliare.

Rivolgersi a EcografieRoma significa poter effettuare esami ecografici alle ginocchia in tempi brevi (entro 24/36 ore dalla chiamata) con la consulenza professionale di uno specialista che vanta un’esperienza più che ventennale nel settore.

Le ecografie sono un metodo di indagine sicuro ed adatto a tutti e rappresentano uno strumento veloce ed efficace sia per effettuare diagnosi sia per monitorare l’evoluzione di molte patologie.
La strumentazione ad ultrasuoni permette di effettuare esami non invasivi né dolorosi, che non sottopongono il paziente ad effetti collaterali.

Con le ecografie, infatti, non vengono utilizzate radiazioni potenzialmente nocive bensì ultrasuoni, ovvero suoni non udibili dall’orecchio umano emessi da una sonda, completamente innocui.
È per questo motivo che le ecografie possono trovare applicazione anche nel caso in cui il paziente sia una donna in gravidanza e possono essere ripetute nel tempo consentendo di valutare l’evoluzione di una patologia.

La strumentazione diagnostica utilizzata dal dr Federici è tra le più affidabili e garantite. L’ecografo MyLabTMOne/Touch della Esaote è difatti progettato per poter valutare, diagnosticare e monitorare in tempo reale a domicilio molti disturbi e problematiche legati alle ginocchia, quali ad esempio lesioni a carico dei muscoli o dei tendini, borsiti, patologie tendinee, artrosinoviti, cisti sottocutanee, tendineee e sinoviali.

L’ecografia viene effettuata semplicemente applicando sulla pelle del paziente un gel completamente atossico e sicuro che permette alla sonda premuta dallo specialista sulla zona interessata di scorrere in modo più agevole.
In questo modo, le onde sonore ad alta frequenza consentono di raccogliere immagini della zona soggetta ad esame, le quali, poi rielaborate digitalmente, potranno essere subito diagnosticate e refertate dal dr Federici.

Per richiedere un appuntamento e ricevere un servizio di ecografia alle ginocchia presso il proprio domicilio è sufficiente contattare il numero telefonico 3383099244, scrivere alla casella di posta elettronica piervenanziofederici@gmail.com oppure compilare il form sottostante.

Si ricorda che il servizio di ecografie alle ginocchia proposto da EcografieRoma è offerto solo a chi è domiciliato all’interno del Grande Accordo Anulare di Roma.

    Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy e autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi del regolamento (UE) n. 2016/679 (GDPR):