Servizi ecografici di qualità, direttamente a casa tua.

Ecodoppler a domicilio a Roma

ecografia-ecodoppler

Per prenotare subito un ecodoppler a domicilio a Roma puoi contattare il dott. Pier Venanzio Federici al 3383099244 o via mail: piervenanziofederici@gmail.com.
Il servizio è garantito in 24/36 ore ed è disponibile solo per chi risiede all’interno del Grande Raccordo Anulare di Roma.

Cos’è l’ecodoppler

L’ecodoppler è una tecnica diagnostica che unisce le due metodologie dell’ecografia e del Doppler per poter visualizzare i vasi sanguigni e studiare il flusso ematico al loro interno. Utilizza la tecnica a ultrasuoni e associa le immagini ecografiche ad alta risoluzione alle informazioni emodinamiche sulla velocità e la direzione del flusso sanguigno ottenute grazie al principio fisico del Doppler. In questo modo si può verificare la presenza di eventuali restringimenti o ostacoli nella circolazione sanguigna e ottenere importanti informazioni morfologiche e funzionali per fare una diagnosi o monitorare l’andamento di una patologia in atto.

È pensato per esaminare i vasi di collo, addome, arti inferiori e superiori. Si tratta di un esame del tutto innocuo, non invasivo, indolore e ripetibile senza alcun problema per la salute del paziente.

Quando serve l’ecodoppler e come si fa

L’ecodoppler viene spesso prescritto per la diagnosi di malattie arteriose e venose e per monitorare soggetti particolarmente a rischio di malattie circolatorie come ad esempio i diabetici. Questo metodo così preciso e all’avanguardia permette di rilevare in modo efficace patologie come stenosi arteriose e venose, trombosi venose o insufficienze venose e verificarne l’evoluzione nel tempo.

L’esame si esegue in maniera molto semplice, per nulla preoccupante, non richiede alcuna preparazione precedente ed ha una durata di circa 20-30 minuti. Viene richiesto al paziente di scoprire la parte di cute che dovrà essere esaminata e di sdraiarsi in posizione supina. Lo specialista che esegue l’esame utilizza una sonda a ultrasuoni che, dopo l’applicazione di un gel per favorirne lo scorrimento, passa sulla pelle del paziente ottenendo immagini che vengono visualizzate sul monitor di un computer per essere interpretate. L’esperienza e la bravura del medico radiologo sono quindi fondamentali per la precisione della diagnosi.

Gli ecododoppler più frequentemente richiesti ad EcografieRoma.it sono l’ecodoppler vascolare, l’ecodoppler agli arti inferiori e l’ecodoppler addominale.

La comodità di un ecodoppler a domicilio

Se si ha difficoltà a muoversi, si hanno problemi negli spostamenti o la patologia ha un livello tale da ridurre la mobilità del paziente può essere molto comodo non doversi recare in ospedale o in un centro medico per svolgere l’esame. Il problema si può risolvere prenotando un ecodoppler direttamente a casa propria senza rinunciare però alla precisione e all’accuratezza del metodo e della valutazione. Si può contare sulla competenza del Dottor Pier Venanzio Federici per ottenere un esame completo e accurato anche in regime domiciliare a Roma.

Cosa fare se si ha bisogno di un ecodoppler a domicilio a Roma

Chiunque si trovi a Roma all’interno del Grande Raccordo Anulare e abbia necessità di un ecodoppler a domicilio può ottenerlo in modo efficace e certificato facendo riferimento al servizio affidabile di Ecografieroma.it. La rapidità non è un problema perché i tecnici specializzati arriveranno entro 24/36 ore dalla richiesta.
Come prenotare un ecodoppler a domicilio? Si può chiamare il dott. Pier Venanzio Federici al 3383099244, inviare una mail a piervenanziofederici@gmail.com oppure in alternativa compilare il form qui sotto per concordare in ogni caso un appuntamento in tempi rapidi.

    Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy e autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi del regolamento (UE) n. 2016/679 (GDPR):