Informativa Cookie

Servizi ecografici di qualità, direttamente a casa tua.

Radiografia a domicilio a Roma

EcografieRoma.it effettua a domicilio visite specialistiche e radiografie. Garantiamo un servizio professionale, comodo e tempestivo.

Per prenotare una radiografia a domicilio potete chiamare il dott. Pier Venanzio Federici al 3383099244 o inviare una mail a piervenanziofederici@gmail.com.

Le radiografie vengono effettuate da tecnici specializzati entro 24/36 ore dalla chiamata. Il servizio è attivabile solo per chi vive all’interno del Grande Raccordo Anulare.

Cosa sono le radiografie

La radiologia medica è la scienza che si occupa della produzione e della corretta analisi di immagini radiologiche al fine di diagnosticare patologie e individuare relative terapie di cura.
Il fisico tedesco Wilhelm Conrad Röntgen scoprì ed analizzò i raggi X nel 1895, un particolare tipo di raggi che permette la visualizzazione del torace e dello scheletro.

Momento di svolta nella storia della radiologia, il 1985 segna perciò l’inizio di una approfondita ricerca per la messa a punto di strumentazioni tecniche in grado di utilizzare la scoperta di Röntgen per finalità terapeutiche.

La radiografia è proprio la tecnica di produzione di immagini basata sull’interazione tra i raggi X (anche RX o raggi Röntgen, in omaggio allo scopritore) e la materia che, naturalmente, è tipicamente il corpo umano.

L’immagine prodotta dalle apparecchiature radiografiche, il radiogramma, permette ai radiologi di visualizzare in negativo parti interne del corpo umano.
Uno strumento diagnostico fondamentale che EcogrieRoma.it porta direttamente a casa dei pazienti.

A chi è rivolto il servizio di radiografie a domicilio

Chiunque abbia necessità di effettuare una visita radiologica a domicilio per eseguire delle radiografie e abiti a Roma entro il GRA, può contattare il dott. Pier Venanzio Federici.

Il servizio è stato attivato per completare l’offerta di EcografieRoma.it in modo da aiutare i pazienti allettati o con mobilità ridotta che abbiano bisogno di effettuare una radiografia professionale. Naturalmente, il servizio è disponibile anche per pazienti con mobilità normale che per ragioni di comodità non intendono recarsi in ospedale o in clinica.

EcografieRoma.it effettua:

Come prenotare una visita a domicilio per effettuare un esame radiografico

Per prenotare una radiografia domiciliare basta chiamare il 3383099244 o, in alternativa, compilare il form in basso. Parlerete direttamente con il dott. Pier Venanzio Federici con cui potrete concordare un appuntamento in tempi rapidi.

Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy e autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi del regolamento (UE) n. 2016/679 (GDPR):