Informativa Cookie

Servizi ecografici di qualità, direttamente a casa tua.

Servizio ecografico domiciliare a Roma per ecografie alle caviglie

ecografia alle caviglie

Per prenotare una visita ecografica puoi chiamare il dr. Federici al 3383099244 o inviare una mail a piervenanziofederici@gmail.com.

Se ci si vuol avvalere di un servizio veloce e professionale di ecografie alle caviglie, EcografieRoma del dr Pier Venanzio Federici offre la possibilità di concordare, previo appuntamento, un completo esame ecografico direttamente al proprio domicilio.

Un servizio che il dr Federici, medico radiologo all’ospedale “San Giovanni Calibita – Fatebrenefratelli” Isola Tiberina di Roma, esegue utilizzando la migliore strumentazione per servizi ecografici, ovvero l’ecografo portatile MyLabTMOne/Touch della Esaote, che garantisce elevate prestazioni e imaging all’avanguardia.

Il servizio offerto da EcografieRoma risponde ad esigenze di professionalità, cura, velocità e alle necessità di chi, avendo problemi di mobilità o che, semplicemente per comodità, non vuol recarsi presso strutture distanti dalla propria abitazione e desidera poter effettuare ecografie alle caviglie presso il proprio domicilio.

Le ecografie alle caviglie sono un esame non invasivo, innocuo ed efficace, utile per valutare e diagnosticare diverse problematiche relative alle caviglie, quali complicazioni dovute a traumi ed anche dolori atraumatici quali ad esempio quello patologico al tendine d’Achille.
L’esame ecografico muscolo tendineo o articolare alla caviglia è un esame indicato in caso di stiramenti e sospetti strappi muscolari, contusioni, tendiniti, cisti, borsiti, ematomi intramuscolari o sottocutanei.
È infatti possibile osservare con precisione i fasci muscolari e le strutture articolari e periarticolari (tendini e legamenti) per indagare sulle loro eventuali alterazioni.

Le distorsioni alla caviglia sono uno degli accertamenti che più spesso vengono indagati con l’ecografia, in quanto, nel caso il trauma non accenni a guarire nel giro di tre/quattro giorni, con un esame ecografico è possibile accertare il grado della distorsione e provvedere al trattamento più adeguato.

Per effettuare ecografie alle caviglie in corrispondenza dell’articolazione viene applicato un gel del tutto atossico che migliora il contatto con la sonda che invia gli ultrasuoni all’ecografo.
Si tratta di un esame indolore che soltanto in caso di forte infiammazione, durante il contatto con la sonda, può causare una leggera sensazione di dolore.

L’esame ecografico alle caviglie viene effettuato dal dr Pier Venanzio Federici entro 24/36 ore dalla chiamata.

Per i pazienti che hanno bisogno di ecografie alle caviglie ed abitano nelle zone di Roma all’interno e non oltre il Grande Raccordo Anulare è possibile prendere appuntamento e prenotare la propria ecografia a domicilio contattando il dr Pier Venanzio Federici al numero 3383099244, inviando una e-mail all’indirizzo piervenanziofederici@gmail.com oppure compilare il form sottostante.

Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy e autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi del regolamento (UE) n. 2016/679 (GDPR):