Informativa Cookie

Servizi ecografici di qualità, direttamente a casa tua.

Ecografia alle anche a domicilio a Roma

ecografia alle anche

Se avete bisogno di un’ecografia direttamente a casa vostra senza necessità di alcuno spostamento, Ecografieroma.it è il servizio affidabile e comodo e cui rivolgervi a Roma. Contattando il dottor Pier Venanzio Federici al numero 3383099244 o inviando una mail a piervenanziofederici@gmail.com potrete ottenere nell’arco di 24/36 ore un appuntamento a domicilio con la garanzia di un esame accurato e di altissimo livello. Potete anche compilare il form in basso per avere velocemente la vostra ecografia a casa.

Cos’è l’ecografia alle anche

L’ecografia è un esame indolore, innocuo, senza controindicazioni e che non necessita di alcuna preparazione da parte del paziente. Utilizza la tecnica degli ultrasuoni per verificare lo stato degli organi e delle strutture corporee interessate e considerata l’assenza di radiazioni è quindi adatto ad ogni situazione e a tutte le età. L’ecografia è molto utile per individuare con esito immediato lesioni espansive, cisti, lesioni conseguenti a un trauma, infiammazioni, calcificazioni, versamenti.

L’ecografia alle anche è di solito prescritta a neonati intorno al secondo/terzo mese di vita per verificare l’eventuale presenza di un disturbo noto come displasia congenita dell’anca. Ma può essere richiesta anche da pazienti adulti o anziani per valutare o monitorare lo stato di sublussazioni, lussazioni, alterazioni osteo-cartilaginee, muscolo-tendinee o capsulo-legamentose.

Come si fa un’ecografia alle anche

Si tratta di un esame molto semplice eseguito tramite una sonda che, grazie all’aiuto di gel cosparso sulla pelle del paziente, viene fatta scorrere sulla zona interessata dal problema. Il paziente è disteso sul lettino e le immagini vengono visualizzate sullo schermo di un computer dal tecnico incaricato di eseguire l’indagine. In circa 20-30 minuti si può ottenere un esito che dovrà essere interpretato da un bravo radiologo. L’ecografia alle anche è un esame diagnostico eseguito con poca frequenza ma molto utile per scoprire lesioni ossee, muscolari o tendinee a carico dell’anca che spesso si presentano in modo subdolo e scarsamente sintomatico ma che è invece molto importante diagnosticare tempestivamente.

A chi è rivolto il servizio di ecografie a domicilio

Chiunque risieda a Roma all’interno del Grande Raccordo Anulare e abbia bisogno di un esame ecografico alle anche a casa senza dover andare in ospedale o in centri specializzati, sia in condizioni problematiche che di mobilità normale per pura comodità, può contattare Ecografie.it. Otterrà un servizio professionale, sicuro e di altissima qualità senza dover sopportare lunghi periodi di attesa ma con la garanzia di un appuntamento in tempi molto rapidi.
Per prenotare un’ecografia domiciliare alle anche basta chiamare il 3383099244, inviare una mail a piervenanziofederici@gmail.com o compilare il form in basso per parlare direttamente con il dott. Pier Venanzio Federici.

Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy e autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi del regolamento (UE) n. 2016/679 (GDPR):