Informativa Cookie

Servizi ecografici di qualità, direttamente a casa tua.

Servizio di refertazione ortopanoramiche e dentascan

refertazione-online

Un servizio innovativo, veloce e sicuro. È quello che offre il Dottor Pier Venanzio Federici. Un servizio in grado di far arrivare direttamente a domicilio i referti delle radiografie, come ad esempio le ortopanoramiche e i dentascan. Un modo nuovo di ricevere informazioni mediche, che permetterà di tagliare le lunghe attese e le file per le prenotazioni, con la certezza di avere a disposizione professionalità e assistenza.

I vantaggi della refertazione online

Nell’ambito della diagnostica per immagini assume un’importanza sempre più grande la teleradiologia, ovvero la trasmissione da un luogo all’altro di referti e di immagini radiologiche, laddove si necessiti, ad esempio, di un ulteriore consulto o si presentino altre ragioni, legate magari alla premura o alla distanza geografica. Grazie alla refertazione online, su radiologie effettuate presso strutture sanitarie pubbliche o private, si ha la certezza di migliorare la qualità di vita del paziente, che, in questo modo, può usufruire di un servizio rapido ed efficiente. In questo modo, infatti, si porta direttamente a casa del paziente il referto di cui ha bisogno, nel rispetto di tutte le normative sulla privacy e nella sicurezza della documentazione online.

Il Dott. Federici, medico radiologo presso l’Ospedale San Giovanni di Dio Calibita-Fatebenefratelli” Isola Tiberina di Roma, realizza la refertazione a distanza, comunicando con i pazienti attraverso una comoda e pratica email.

Refertazione di ortopanoramiche

Tra le varie diagnostiche per immagini c’è anche l’ortopanoramica, un esame che permette di ottenere una radiografia dentale in grado di mostrare una diagnosi molto precisa. Questo avviene attraverso l’utilizzo di un apparecchio che produce una fotografia su lastra di tutto l’apparato dentale, dalle arcate, alle ossa mandibolari e ascellari. Il Dott. Federici, grazie alla refertazione a distanza, può leggere queste lastre e consegnare al paziente un referto.

Come ottenere il referto online di una TAC dentale

La tac dentale è un esame diagnostico di secondo livello, di cui ci si serve quando vi è la necessita di andare a scavare su un quadro clinico anomalo, emerso dopo una classica panoramica dentale. La tac risulta più precisa, in quanto permette l’acquisizione delle immagini in modo tridimensionale, andando ad arricchire di maggiori dettagli il processo diagnostico. Il Dott. Federici esegue i referti anche su questo tipo di esame, attraverso la ricezione delle immagini. Dopo aver attivato il servizio basterà inviare la propria radiografa all’indirizzo email del dott. Federici e in 24/48 ore si riceverà, nella propria casella di posta elettronica il referto completo.

Potete richiedere i costi del servizio scrivendo a piervenanziofederici@gmail.com, chiamando al 3383099244 o compilando il form sottostante.

Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy e autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi del regolamento (UE) n. 2016/679 (GDPR):

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *