Informativa Cookie

Servizi ecografici di qualità, direttamente a casa tua.

Radiografia al polso direttamente a casa tua

radiografia polso

Distorsioni, lussazioni, traumi da schiacchiamento ma soprattutto fratture sono fra i traumi più frequenti che interessano le mani, parte del nostro corpo sempre esposta alla possibilità di infortuni.
In particolare, una delle condizioni che più si verificano è la frattura ossea al polso, solitamente accompagnata da dolore, tumefazione, incapacità motoria o deformità, causata da una caduta o a seguito della ripetizione continua di determinati movimenti del polso.

La radiografia al polso è l’esame più utile per effettuare la diagnosi di frattura al polso e che, una volta accertato il danno, permetterà di procedere a un adeguato trattamento.
Le fratture al polso possono essere trattate con un gesso o un fissatore esterno oppure, nei casi in cui la frattura coinvolga l’articolazione e vada ricomposta, con intervento chiururgico che viene eseguito con l’inserimento di placche metalliche che favoriscono la saldatura delle ossa fratturate, a cui seguirà poi un percorso di riabilitazione.

Altri casi in cui è necessario eseguire una radiografia al polso per stabilire la terapia più adeguata riguardano i legamenti e i tendini situati in questa zona, i quali, oltre ad essere coinvolti in caso di frattura ossea, possono essere danneggiati a seguito di compressioni nervose (quali la sindrome del tunnel carpale, provocata dallo schiacciamento del nervo mediano a livello del polso), artriti di vario genere e infiammazioni.

Da considerare, inoltre, che il dolore al polso sul quale è possibile indagare per mezzo di radiografia può anche ricondursi a cisti gangliari (solitamente sulla parte dorsale del polso) e da sindrome di Kienbock, causata da un mancato rifornimento di sangue alla struttura ossea e che può portare a una frammentazione dell’osso semilunare del carpo.

Perché effettuare una radiografia domiciliare al polso

EcografieRoma fornisce un servizio radiografico a domicilio al polso professionale per tutti coloro che vivono all’interno del Grande Raccordo Anulare. Le visite nella propria abitazione possono essere molto utili nei casi di pazienti a mobilità ridotta.

Un servizio comodo, di prima qualità e rapido. Per prenotare una visita potete chiamare il dott. Piervenanzio Federici al 3383099244, inviare una e-mail a piervenanziofederici@gmail.com o compilare il form di contatto sottostante.

Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy e autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi del regolamento (UE) n. 2016/679 (GDPR):

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *