Informativa Cookie

Servizi ecografici di qualità, direttamente a casa tua.

Radiografia all’omero: lastre a domicilio a Roma

radiografia omero

Perché eseguire una radiografia all’omero

Oggi le tecniche diagnostiche per immagini si avvalgono di attrezzature sempre più all’avanguardia che permettono agli specialisti di valutare e realizzare diagnosi sempre più accurate ed approfondite.

In campo ortopedico, la tecnica più comune ed ampiamente utilizzata è rappresentata dalla radiografia, che permette in tempi brevi e oggi con sistemi che hanno notevolmente ridimensionato i rischi dell’esposizione ai raggi ionizzanti, di fornire informazioni utili per indagare sullo stato di salute delle nostre ossa ed articolazioni.

La frattura all’omero rappresenta il 5% delle fratture che, oltre a presentarsi in soggetti più giovani a causa di cadute dall’alto, incidenti stradali o traumi sportivi, interessa in particolar modo anche soggetti di più di cinquant’anni, soprattutto di sesso femminile. Evento, questo, legato infatti spesso all’osteoporosi e che può verificarsi semplicemente a causa di una banale caduta.

Oltre che in caso di frattura, l’esame radiografico all’omero consente di valutare o escludere problemi che causano dolore alla spalla o di movimento, causati da patologie di vario genere, come ad esempio presenza di artrosi, processi infiammatori o infettivi ed eventuali calcificazioni.
Un esame di facile esecuzione, non invasivo e sicuro, della durata di circa cinque minuti e che può essere effettuato da tutti senza alcun tipo di preparazione, tranne che dalle donne in stato di gravidanza.

Se devi eseguire una radiografia a domicilio all’omero

Chi ha necessità di eseguire in tempi brevi lastre radiografiche all’omero e presenta mobilità ridotta o difficoltosa, anche temporanea, oppure semplicemente preferisce non spostarsi da casa, può avvalersi del servizio diagnostico professionale di radiografie a domicilio offerto da EcografieRoma.

Se abiti nella zona del Grande Accordo Anulare e vuoi avere maggiori informazioni o prenotare una radiografia a domicilio all’omero, puoi contattare il dott. Federici scrivendo all’indirizzo e-mail piervenanziofederici@gmail.com, chiamando il numero telefonico 3383099244 oppure compilando il modulo sottostante.

Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy e autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi del regolamento (UE) n. 2016/679 (GDPR):

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *