Informativa Cookie

Servizi ecografici di qualità, direttamente a casa tua.

Esami radiografici a domicilio alla spalla

L’esame radiografico alla spalla permette di valutare lo stato di omero, scapola e clavicola e viene eseguito per diagnosticare una frattura (causata da un trauma o da una debolezza dell’osso conseguente a lesioni già esistenti), per valutare la guarigione dell’osso dopo una frattura o un intervento chirurgico che ha interessato l’articolazione della spalla (ad esempio con l’inserimento di protesi, chiodi ecc.), nel caso di processi degenerativi che provocano alterazioni di ossa e articolazioni (come ad esempio le artrosi) o infiammatori come l’artrite, oppure infettivi.

radiografie spalla

Il dolore alla spalla può interessare sia chi svolge attività sportive sia chi svolge normali attività quotidiane ma in modo ripetitivo. Per valutare problemi ai tendini o ai legamenti, la radiografia non è sufficiente a visualizzare gli elementi che compongono la cuffia dei rotatori, ovvero il complesso muscolo-tendineo della spalla. In questo caso, la radiografia, seppur permettendo di raccogliere gli eventuali segni di una calcificazione, dovrà essere seguita da altri tipi di indagine medica, e nello specifico da un’ecografia.

La radiografia alla spalla è un esame che non prevede alcuna preparazione da parte del paziente. Ha una durata media di cinque minuti e, grazie alla riduzione del rischio dell’esposizione ai raggi X oggi garantita dall’uso di apparecchiature digitali di ultima generazione e di nuove procedure per schermare le parte più sensibili dell’organismo, è considerato un esame non invasivo, sicuro e indolore.

EcografieRoma effettua radiografie a domicilio alla spalla in tutta Roma entro il GRA. Le visite sono svolte esclusivamente da personale qualificato nel pieno rispetto di tutti i protocolli di sicurezza.
Potete richiedere un appuntamento a casa vostra per effettuare una radiografia chiamando il dott. Federici al 3383099244, scrivendo una mail a piervenanziofederici@gmail.com o utilizzando il modulo in basso.

Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy e autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi del regolamento (UE) n. 2016/679 (GDPR):

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *