Informativa Cookie

Servizi ecografici di qualità, direttamente a casa tua.

Servizio di ecografia a domicilio alle vie biliari a Roma (entro il GRA)

vie biliari

Cosa sono le vie biliari

Con vie biliari si intende un complesso di canali che, assieme alla cistifellea (o colicisti), hanno il compito di raccogliere la bile prodotta dal fegato e di condurla nell’intestino.
La bile, indispensabile per la digestione e l’assorbimento dei grassi, viene accumulata e concentrata nella cistifellea tra un pasto e l’altro e da qui, dopo un pasto, immessa nell’intestino.
Le vie biliari sono composte da:

  • condotto epatico (proveniente dal fegato);
  • condotto cistico (proveniente dalla colecisti);
  • coledoco (che si forma dall’unione del condotto epatico con il condotto cistico e che sbocca nel secondo tratto del duodeno tramite l’ampolla o papilla di Vater).

Quando effettuare un’ecografia a domicilio alle vie biliari

L’ecografia delle vie biliari è un esame non invasivo che non comporta alcun rischio per il paziente e che ha una durata di non più i 10-15 minuti.
Viene utilizzata per studiare le vie biliari e per confermare o escludere sospette patologie che possono affliggere il fegato e i suoi vasi, le vie biliari e la cistifellea (o colicisti).
Si tratta della tecnica diagnostica più utilizzata per la ricerca di calcoli o altre anomalie quali infezioni batteriche o disturbi funzionali a carico delle vie biliari e viene effettuata su pazienti che abbiano osservato un digiuno di almeno sei ore prima dell’esame.

Cosa fare se hai bisogno di una un’ecografia a domicilio alle vie biliari

EcografieRoma offre un servizio di ecografia a domicilio a tutti coloro che abitano all’interno del Grande Accordo Anulare. Chi vuol avere maggiori informazioni o prenotare un’ecografia alle vie biliari può contattare il dott. Pier Venanzio Federici al numero 3383099244, scrivendo una e-mail all’indirizzo di posta elettronica piervenanziofederici@gmail.com oppure compilando il modulo sottostante.

Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy e autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi del regolamento (UE) n. 2016/679 (GDPR):

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *